• banner sinistra
I Vostri Feedback:
Dice di noi,
marco

tutto perfetto e rapido venditore consigliato...

CONDIZIONI DI VENDITA

 
 

 

 CONDIZIONI DI VENDITA
 
In caso di acquisto multiplo verrà addebitato un solo costo di trasporto che verrà calcolato in base agli articoli acquistati e comunicato al cliente prima che effettui il pagamento. I costi di trasporto visualizzati si riferiscono a trasporti sul territorio nazionale, escluse isole minori e Sardegna, Sicilia, Calabria e delle località disagiate ovvero zone difficili ed onerose da raggiungere quali passi montani, laguna veneta, isole minori ecc, per le quali è previsto un piccolo supplemento che verrà comunicato al momento dell’acquisto.
 
Il pagamento della merce può essere effettuato nei seguenti modi:
 
 - tramite PayPal: il versamento deve essere effettuato sull'account info@centralferramenta.it; alla conferma dell'ordine verrà visualizzata l'opzione di pagamento tramite Paypal, che consente di saldare l'ordine con le più diffuse carte di credito; ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Paypal;
 
bonifico bancario
 
ricarica su carta poste pay
 
contrassegno
 
Il materiale esposto e venduto su questo store on-line è destinato ad un uso personale, sia per i privati, sia per i titolari di partita IVA; quindi la cessione di beni materiali via internet, essendo assimilata alla vendite per corrispondenza, comporta l'applicazione dell'art. 2, comma 1, lettera OO) del D.p.r. 696/96 che esonera queste cessioni dall'obbligo di certificazione fiscale (scontrino e ricevuta) nonché d’emissione della fattura se non richiesta dal cliente. Per la fatturazione è obbligatorio indicare il Vs. codice fiscale e/o la Partita Iva Per ragioni amministrative non è possibile emettere alcun documento dopo che la merce è stata evasa dai ns locali.
 
Alla ricezione della ricevuta di pagamento, l'ordine verrà evaso, e la merce spedita tramite corriere espresso di nostra fiducia.
 
Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto puo non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non necessariamente riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. L'articolo richiesto, il prodotto indicato con il codice del produttore si riferisce perfettamente al prodotto originale di fabbrica.
 
 

 

RIFIUTO DELLA MERCE
 
Precisiamo che la merce a noi ordinata dipende esclusivamente dalla vostra volontà. In nessun caso va rifiutata, pena l'addebito delle spese di trasporto di andata e ritorno. In caso di rifiuto della consegna, Central Ferramenta richiederà il reintegro delle spese sostenute con il corriere, il cliente deve provvedere entro 15 giorni a versare il risarcimento delle spese di trasporto sostenute (avviso via posta elettronica). Trascorso tale termine, se il cliente sarà inadempiente, inizierà procedura legale. L'ordine via internet e riconosciuto come un normale contratto commerciale stipulato di proprio pugno da parte dell'acquirente. Infatti il collegamento telematico viene riconosciuto tramite indirizzo IP (del proprio computer e linea telefonica), riconosciuto dal numero di telefono, indirizzo postale, codice fiscale, contatto di conferma della spedizione.
 
 

 

DIRITTO DI RECESSO
 
Ai sensi del d.lgs. 206/2005 se il cliente e un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Central Ferramenta un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.
 
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Central Ferramenta una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
 
 Central Ferramenta di Antonio De Vivo Via Sodano, 44 84087 Sarno (SA)
 
Oppure in alternativa tramite mail o posta certificata.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Central Ferramenta entro 14 giorni dall'autorizzazione. E il rimborso di quanto dovuto avverrà entro 14 giorni dalla ricezione della merce presso la nostra sede. Le spese di spedizione di restituzione sono a carico del cliente.
 
Il diritto di recesso e' comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
 
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non e' possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parti complementari, optionals o parti attinenti al prodotto ecc...); solo se la confezione originale non e' stata aperta, ed esclusivamente se il prodotto non e' stato provato. Altresì, pena la decadenza del diritto di recesso.
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, e' sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Central Ferramenta darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Central Ferramenta non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Central Ferramenta provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino, per gravi danni si valuterà il caso.
N.B. NON SI ACCETTA RESO IN CONTRASSEGNO
 
Non saranno accettati dal nostro magazzino resi di merce non autorizzata (la merce sarà rifiutata). Se il cliente ci restituirà un prodotto provato, rotto o aperto dal suo involucro non sarà risarcito e la merce gli sarà resa esclusivamente se rimetterà anticipatamente le spese di spedizione.
 
La condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso e' l'integrità del prodotto e della confezione. Per restituire un acquisto bisogna sempre essere autorizzati dalla direzione. In nessuno dei casi si accetterà un reso senza essere autorizzati. In nessun caso anche se autorizzati si accetterà un reso in contrassegno. Il prodotto reso si rende in porto franco a Central Ferramenta e dopo il controllo si provvederà alla spedizione del prodotto alternativo.
 
 
PREZZO ON-LINE ERRATO
 
Il prezzo dei prodotti verrà stabilito sul sito di volta in volta, eccetto nei casi di evidente errore. Nonostante Central Ferramenta cerchi di assicurare che tutti i prezzi sul sito siano precisi, si possono verificare degli errori. Se l'utente individua un errore nel prezzo di un prodotto che ha ordinato, sarà informato al più presto e gli sarà data l'opzione di riconfermare l'ordine con il prezzo corretto o annullarlo. Se risultasse impossibile mettersi in contatto con l'utente, l'ordine sarà annullato.
 
 

 

INDIRIZZO SCONOSCIUTO
 
La merce spedita all'indirizzo comunicato del cliente non comporta responsabilità di mancata consegna da parte della nostra azienda. Se l'indirizzo comunicato non porta dettagli precisi il corriere potrà non identificarlo, pertanto si consiglia di contattare la sede della propria circoscrizione del corriere per essere garantiti. Eventuali resi di merce non consegnata va addebitata al destinatario. Una ulteriore spedizione viene richiesto il costo di rispedizione al cliente.
 
Le suddette condizione si intendono accettate per intero da parte del cliente al momento dell’ordine.