Millechiodi mille chiodi forte e rapido colla montaggio tubetto 250 gr Pattex

€ 7,48

  • Codice: 1948306
  • Condividi su

CONFEZIONE 250 GR 

Millechiodi Forte e Rapido

Descrizione: adesivo di montaggio a base acqua

CARATTERISTICHE

Formula senza solventi

Non serve morsettare

Elevata presa iniziale

Asciugatura veloce sulle superfici assorbenti

Forti capacità adesive ¾ Verniciabile una volta asciutto

Potere riempitivo fino a 10 mm

Temperatura minima di applicazione +10°C

Pressoché inodore

CAMPI D’IMPIEGO Millechiodi Forte e Rapido è adatto alle seguenti superfici: intonaco (interni), calcestruzzo, calcestruzzo cellulare, pomice, fibrocemento, cartongesso, pannelli di gesso, legno, poliuretano rigido, schiume. Non raccomandato per immersione permanente in acqua.

MODALITA’ D’USO Pretrattamento Assicurarsi che le superfici da incollare siano pulite e prive di polvere, grasso o olio. Le superfici non devono essere sottoposte costantemente ad umidità. Almeno una delle superfici deve essere porosa per assicurare un incollaggio solido e sicuro perché l’acqua deve evaporare affinché l’incollaggio abbia effetto. In caso di materiali molto assorbenti come gesso, MDF, truciolato (no OSB), mattoni in argilla, è possibile che la colla asciughi troppo velocemente lungo il perimetro dell’applicazione e l’interno dell’applicazione non formi un incollaggio adeguato. Per un incollaggio corretto su superfici molto assorbenti, bagnare la superficie con uno spray o un panno umido prima di incollare. In caso di superfici non assorbenti o sensibili all’acqua usare Pattex Millechiodi Resistente all’acqua. Applicazione Applicare l’adesivo su una delle superfici: a punti (1), su superfici irregolari, a cordoli ondulati (2) per una maggiore presa iniziale o su superfici ampie o in righe dritte (3) per superfici più piccole. In caso di uso esterno, applicare in righe verticali. Incollaggio di pannelli, dettagli decorativi di plastica, pannelli acustici, ecc. Posizionare il pannello a 1-2 cm dal punto di incollaggio, poi far scorrere in posizione corretta e premere bene. Se necessario, sostenere i materiali pesanti con supporti meccanici.

DATI TECNICI Composizione Dispersione acrilica in base acqua Densità Circa 1,30 g/cm3 Resistenza al calore Da -20°C fino a +70°C Tempo aperto Circa 15 minuti Temperatura di applicazione Da +10°C fino a +40°C Presa iniziale Da 120 a 250 kg/m² (a seconda della natura dei supporti) Presa finale (DIN EN 205) Circa 5 - 6 N/mm² Tempo di conservazione 18 mesi in luogo fresco Tempo di presa Da 12 a 24 ore (a seconda della natura dei supporti) Consumo Circa 400 g/m² NOTE Pulizia Rimuovere immediatamente ogni residuo di adesivo con un panno umido. Materiale indurito può essere rimosso solo meccanicamente. Conservazione Conservare il luogo fresco, asciutto e chiuso fino a 18 mesi. Conservare lontano da fonti di calore, fiamme e scintille e in luogo fresco e ventilato. Dato che il prodotto contiene acqua è meglio conservarlo ad una temperatura sopra lo zero. Una volta aperto, assicurarsi di richiudere, utilizzare l’intera cartuccia poco dopo l'apertura.